Chi installa nella propria abitazione un sistema di VIDEOSORVEGLIANZA, UN IMPIANTO DI ALLARME ANTI-INTRUSIONE O UN NEBBIOGENO può usufruire della DETRAZIONE d’imposta Irpef pari al 50% al 31 dicembre 2017.
Infatti, il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alla proroga delle agevolazioni fiscali per le gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e per quelli concernenti la riqualificazione energetica degli edifici. Le detrazioni fiscali, in particolare, sono differite almeno fino al 31 dicembre 2017. Si tratta, in particolare, della detrazione IRPEF delle spese sostenute per l’effettuazione di taluni interventi di recupero del patrimonio edilizio residenziale che è stata portata “a regime” dall’art. 16-bis del TUIR e della detrazione IRPEF/IRES delle spese sostenute in relazione a talune tipologie di interventi volti alla riqualificazione energetica degli edifici esistenti.
In relazione alle spese per le ristrutturazioni edilizie è stata prorogata la detrazione “potenziata” al 50% nel limite massimo di spesa pari a 96.000 euro. Da quanto si legge nel comunicato stampa del Consiglio dei Ministri del 31 maggio 2013 n. 6, inoltre, non sarebbero previste ulteriori proroghe di tale agevolazione.
Segnaliamo anche che, per gli interventi realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10% sulla mano d’opera e su parte dei materiali.
La sicurezza della propria casa o azienda è un qualcosa che tutti dovrebbero sempre tenere in considerazione. Spesso si rinvia per trascuratezza, mancanza di informazioni, diffidenza verso la tecnologia e gli operatori del settore ma soprattutto per questioni economiche. Le detrazioni statali a nostro avviso sono un ottimo incentivo dal momento che, per quanto in un arco di tempo un po’ lungo e informa di credito di imposta, permettono di realizzare un risparmio del 50% sulla realizzazione degli impianti.
Non rinviare ulteriormente e affidati ad aziende professionali e di comprovata esperienza nel settore come Fonianet che opera da molti anni nel settore e ha già realizzato la serenità e la sicurezza di tante persone come te.
Condividi articolo